Apple cambia idea: produrrà anche serie TV “violente”

Apple potrebbe riconsiderare l’idea iniziale di produrre solo serie TV per famiglie, prive quindi di contenuti violenti o osceni. La conferma arriva dalle trattative per adattare una serie TV israeliana e portarla sulla propria piattaforma TV.

Apple starebbe lavorando per trovare l’accordo per realizzare l’adattamento di Nevelot, serie TV israeliana corteggiata anche da Amazon, Showtime e FX. La serie dovrebbe essere co-prodotta da HBO, Apple e 21st Century Fox, per poi essere trasmessa sulla futura piattaforma TV di Apple.

Le trattative sono ancora in corso e potrebbero anche fallire, ma il fatto che Apple stia cercando di portare a casa un contenuto “violento” come quello di Nevelot testimonia il fatto che la strategia iniziale di serie TV per sole famiglie forse è stata già abbandonata.

Secondo le voci di qualche mese fa, tutte le serie TV prodotte da Apple e disponibili in futuro sulla sua piattaforma dovevano essere adatte a tutta la famiglia, senza eccezioni e senza scene gratuite di sesso, oscenità e violenza. Ovviamente, questo era un grosso limite, che avrebbe escluso tantissimi lavori anche di qualità, limitando di molto la piattaforma Apple rispetto alla concorrenza.

“Nevelot,” è un thriller che segue la storia di due veterani che indagano su una serie di omicidi, con la convinzione che i giovani di oggi non capiscano i sacrifici fatti dalle generazioni precedenti. Il titolo inglese potrebbe essere “Bastards”.

Per quanto riguarda Nevelot, Apple avrebbe scelto anche il protagonista: Richard Gere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News