Serie TV Apple sì, ma senza “scene gratuite di sesso, oscenità o violenza”

Apple sta lavorando a decine di nuove serie TV, e presto ne arriveranno di altre. Come scrive il Wall Street Journal, però, tutti i contenuti prodotti da Apple saranno adatti alle famiglie e non conterranno scene gratuite di sesso, violenza e oscenità.

Anche con le serie TV, Apple sta cercando e creando contenuti che riflettano il suo marchio, evitando quindi tematiche dark e contenuti per adulti. Insomma, niente serie TV in stile Game of Trhones, giusto per rimanere su una serie TV molto nota al grande pubblico.

Tutte le serie TV prodotte da Apple e disponibili in futuro sulla sua piattaforma saranno quindi adatte a tutta la famiglia, senza eccezioni e senza scene gratuite di sesso, oscenità e violenza.

Proprio per questo motivo, Tim Cook ha bloccato la produzione di “Vital Signs“, la serie TV drammatica e semi-biografica sulla vita di Dr. Dre bollata come troppo violenta. Lo spettacolo era in lavorazione nel 2016, con diverse scene di atti sessuali e consumo di droghe.

Secondo il Wall Street Journal, però, questo potrebbe essere un problema per il successo della piattaforma di contenuti TV originali targata Apple. La TV di oggi offre contenuti all’avanguardia che spesso si basano su tematiche per adulti, spesso molto dark. Serie come House of Cards o Breaking Bed, ad esempio, potrebbero non rientrare nei piani di Apple per i loro contenuti non adatti a tutta la famiglia.

Malgrado questo, Apple sta lavorando anche ad una serie TV diretta da Shyamalan, i cui contenuti sono spesso penaati per un pubblico adulto. Il thriller psicologico si farà, ma ad esempio Apple ha chiesto di rimuovere tutti i crocifissi nella casa della coppia protagonista. I dirigenti Apple vogliono evitare che nei loro spettacoli ci siano riferimenti religiosi o politici troppo espliciti.

Questa posizione, spiega il Wall Street Journal, sta provocando qualche attrito sia con gli ex-dirigenti Sony che ora fanno parte del team “Contenuti originali” di Apple, sia con i vari sceneggiatori e registi delle serie TV già scritturate.

In ogni caso, Apple dovrebbe presentare il suo servizio TV entro i primi tre mesi del 2019, probabilmente a marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News