Apple brevetta un dispositivo per il monitoraggio del sonno

Il forte interesse di Apple nel settore della salute viene confermato dall’ultimo brevetto pubblicato dall’azienda, che mostra una soluzione avanzata per consentire agli utenti di monitorare il sonno.

Sul monitoraggio del sonno, Apple è ancora molto indietro. La funzione Bedtime di iOS è ancora  limitata, ma l’acquisizione della Beddit dovrebbe presto portare importanti novità anche in questo ambito.

Novità che trapelano anche dall’ultimo brevetto pubblicato negli scorsi giorni. Si tratta di un sensore piezoelettrico a più elementi in grado di effettuare diverse misurazioni sulla salute e sullo stato del sonno di un utente. Tali sensori vanno applicati direttamente nel letto e permettono di monitorare la frequenza cardiaca, la respirazione, la temperatura corporea e della stanza, oltre alla qualità del sonno.

Tali sensori vengono applicati all’interno di una pellicola poggiata sulle superficie del letto. Quando la pellicola percepisce il contatto con una persona, allora inizia ad effettuare le varie misurazioni

Questo sistema sfrutta proprio una serie di tecnologie utilizzate dalla Beddit con i propri sensori, andando però ad implementare diversi miglioramenti e a coprire una porzione più ampia del corpo.

Sarà questo uno dei nuovi dispositivi Apple per il 2019?

Offerte Amazon di oggi
News