Tumblr per iOS sparisce misteriosamente dall’App Store [AGGIORNATO]

L’app di Tumblr per iOS è misteriosamente scomparsa dall’App Store questo fine settimana. Al momento i dettagli della rimozione non sono chiari, ma Tumblr afferma che sta esaminando alcuni “problemi con l’app iOS” e continuerà a fornire aggiornamenti in merito.

AGGIORNAMENTO: l’app è stata rimossa perché sono state trovate immagine pedopornografiche in diversi account Tumblr. Apple ha chiesto agli sviluppatori di rimuovere qualsiasi contenuto illegale prima di riproporre l’app su App Store. Tumblr si sta già muovendo per

I problemi per Tumblr sembrano essere iniziati all’inizio di questa settimana. PiunikaWeb ha notato che gli utenti non potevano localizzare l’app mentre le funzionalità di controllo parentale di iOS erano abilitate. Poco dopo, l’app è scomparsa dall’App Store.

Tumblr ha fornito un primo aggiornamento per quanto riguarda il problema il venerdì pomeriggio, aggiornandola poi il seguente sabato sera.

Stiamo lavorando per risolvere un problema con l’app per iOS e speriamo di poter essere di nuovo pienamente operativi a breve. Apprezziamo molto la vostra pazienza quando e aggiorneremo questo articolo quando avremo notizie da condividere.

L’azienda ha poi fornito altri chiarimenti: “Grazie per averci contattato. Stiamo ancora lavorando al problema con l’app iOS. Vi faremo sapere nel momento in cui tutto sarà sistemato”.

Alcuni utenti che hanno scaricato in precedenza l’app Tumblr per iOS segnalano di essere in grado di installarlo di nuovo andando alla scheda Acquisti nell’App Store. Questo, ovviamente, non aiuta quegli utenti che stanno cercando di scaricarlo per la prima volta.

Il problema è probabilmente legato alla sezione di contenuti inappropriati secondo le Linee guida di App Store. Abbiamo notato che Apple ha rimosso bruscamente altre applicazioni dall’App Store per tali violazioni, come accaduto di recente con l’app Telegram. Nella maggior parte dei casi, Apple collabora con gli sviluppatori per aggiornare le loro app, aiutando a rimuovere tali contenuti.

Aggiorneremo l’articolo non appena Tumblr risolverà il suo “problema” e l’app sarà nuovamente disponibile su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News