Apple blocca i nuovi update di Telegram


Periodo nero per Telegram che, dopo il blocco del servizio imposto in Russia dal governo Putin, ora si ritrova con gli aggiornamenti App Store bloccati a livello globale su scelta di Apple. Ecco perché.

Il CEO di Telegram Pavel Durov afferma che Apple ha bloccato tutti gli aggiornamenti dell’app a livello globale. Il blocco degli update sta provocando già alcuni problemi, come ad esempio gli adesivi che non funzionano correttamente su iOS 11.4.

“Apple ha impedito a Telegram di aggiornare le sue app iOS a livello globale da quando le autorità russe hanno ordinato ad Apple di rimuovere Telegram dall’App Store“, spiega Durov in un messaggio su Telegram. “Mentre la Russia rappresenta solo il 7% della base utenti di Telegram, Apple sta limitando gli aggiornamenti per gli utenti di tutto il mondo da metà aprile.”

Durov spiega che la mancata approvazione dei nuovi update non constante a Telegram nemmeno di  rispettare in pieno il GDPR, e il CEO afferma anche che questi nuovi aggiornamenti includono importanti patch di sicurezza che devono essere installate quanto prima dagli utenti: “Se il blocco continua, gli utenti iPhone che usano Telegram potrebbero essere a rischio“.

Se in Russia l’app è stata vietata per volere del governo, al momento non sappiamo per quale motivo Apple stia rifiutando gli update in tutto il resto del mondo.

Vi aggiorneremo in caso di novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News