iOS 12.1.1 aggiunge una funzione all’Haptic Touch dell’iPhone XR

L’iPhone XR on integra il 3D Touch, ma offre una soluzione alternativa tramite Haptic Touch che Apple ha promesso di ampliare nel corso del tempo. Una prima novità la troviamo già su iOS 12.1.1.

Haptic Touch è una funzione che di fatto sopperisce all’assenza del 3D Touch su iPhone XR. Apple, infatti, non è riuscita ad integrare questo componente nel suo smartphone più economico, a causa della presenza del display LCD edge-to-edge molto più complesso da gestire rispetto allo schermo OLED per quanto riguarda l’ottimizzazione degli spazi. Per ora, Haptic Touch su iPhone XR funziona solo in alcuni punti tramite pressione prolungata: attivazione della torcia e scorciatoia della fotocamera dalla Lock Screen, oltre all’apertura dei menu nei pannelli del Control Center

Con la beta di iOS 12.1.1, Apple ha abilitato anche un’altra funzione utilizzabile tramite Haptic Touch: con una pressione prolungata, sarà possibile espandere le notifiche rich, così da venderne un’anteprima senza dover aprire la relativa app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News