Apple rilascia iOS 12.1.1 beta 2, watchOS 5.1.2 beta 1 e tvOS 12.1.1 beta 2 per sviluppatori

Ad un orario decisamente inconsueto rispetto al solito Apple ha deciso di rilasciare nuove beta per gran parte dei suoi sistemi operativo. Ecco quindi iOS 12.1.1 beta 2, watchOS 5.1.2 beta 1 e tvOS 12.1.1 beta 2 per i soli sviluppatori.

Come da titolo questa nuova sessione di test dei sistemi operativi sopra citati è disponibile solamente per gli sviluppatori, che devono essere in possesso di una regolare registrazione al programma Apple Developer.

E’ sufficiente come sempre installare sul proprio dispositivo il profilo beta per poi procedere all’aggiornamento attraverso la via più semplice che è quella dell’aggiornamento OTA direttamente dalla funzione di aggiornamento del rispettivo sistema operativo. Massima attenzione come sempre a installare software beta su Apple Watch se non siete sviluppatori in quanto il dispositivo di fatto non consente il rollback ad una versione stabile, non offrendo quindi margini di fuga a fronte di eventuali problemi gravi del software.

Gli aggiornamenti sembrano tuttavia al momento solo un qualcosa di prettamente mirato a migliorare la stabilità e a risolvere bugfix delle versioni precedenti. Non risultano pertanto nuove funzionalità di cui vi daremo nota eventuale in un articolo dedicato.

L’unica novità riguarda watchOS 5.1.2, che ora aggiunge il toggle del Control Center per l’app Walkie-Talkie. Questo significa che possiamo attivare/disattivare questa funzione direttamente dal Centro di Controllo su Apple Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News