Come utilizzare Amazon Echo con Apple Music e come speaker Bluetooth

Gli Amazon Echo sono degli speaker smart molto interessanti, sia per le funzioni avanzate legate ad Alexa, sia per il loro prezzo. Ma come fare per sfruttare questi dispositivi anche con Apple Music e come “normali”speaker Bluetooth?

Oltre alle loro funzioni “smart”, gli speaker smart della serie Echo (qui la nostra recensione) possono essere sfruttati anche come normali casse Bluetooth per riprodurre l’audio proveniente dall’iPhone.

Inoltre, gli Amazon Echo permettono di riprodurre nativamente solo la musica streaming proveniente da Amazon Music (disponibile anche in prova gratuita di 30 giorni) e Spotify. Per ascoltare Apple Music su Amazon Echo, l’unica strada è quello dell’abbinamento Bluetooth.

Ecco come:

  1. Apri l’app Amazon Alexa su iPhone
  2. Clicca sull’icona Impostazioni (l’ultima in basso a destra)
  3. Clicca su Impostazioni dispositivo
  4. Seleziona il dispositivo Echo a cui vuoi collegare l’iPhone tramite Bluetooth
  5. Clicca sull’icona Impostazioni in alto a destra
  6. Clicca su Dispositivi Bluetooth
  7. Clicca su “Associa un nuovo dispositivo
  8. Apri Impostazioni su iPhone e clicca su Bluetooth, quindi seleziona il modello Echo che compare nella lista “Altri dispositivi”

A questo punto l’iPhone sarà abbinato per sempre al tuo Amazon Echo. Da questo momento in poi, dovrai semplicemente dire “Alexa collega il mio telefono” o “Alexa scollega il mio telefono” per attivare o meno la connessione.

Una volta collegato, non dovrai far altro che avviare un brano da Apple Music su iPhone per ascoltarlo sui tuoi Amazon Echo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide