iOS 12.1 risolverà il problema del BeautyGate sui nuovi iPhone

The Verge ha confermato che Apple sta lavorando per risolvere il problema del BeautyGate: con iOS 12.1, la fotocamera anteriore di iPhone XS, XS Max e XR gestirà meglio l’attenuazione delle foto che ritraggono il volto in primo piano.

Il “BeautyGateè iniziato quando gli utenti con iPhone XS e XS Max hanno notato che i selfie scattati con la fotocamera frontale di questi smartphone integravano una sorta di filtro che andava a levigare in modo eccessivo la foto, rendendola artefatta.

Lo stesso avviene anche con l’iPhone XR, tanto che The Verge ha chiesto ad Apple se si trattasse o meno di un problema. Apple ha risposto che sì, le immagini scattate con la fotocamera frontale dei nuovi iPhone hanno un livello di riduzione del rumore troppo elevato e questo va a creare un effetto levigante su tutta la foto, non solo sui toni della pelle:

Apple ci ha detto che l’aggiornamento iOS 12.1 che sarà rilasciato a breve, e che attualmente è in versione beta, risolverà il problema della fotocamera frontale che sembra smussare troppo la pelle, a causa di una errata configurazione software dello Smart HDR.

Tale aggiustamento non è ancora disponibile nella versione beta di iOS 12.1 perché ancora in fase di test, ma dovrebbe quindi essere disponibile con il rilascio della versione finale di questo update.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News