Ming-Chi Kuo ha pubblicato un nuovo report sulle vendite degli iPhone, affermando che in Cina ci si attende un grande successo per l’iPhone XR. Buone notizia anche da Foxconn, principale fornitore Apple per la produzione degli iPhone.
Malgrado non sia proprio “economico”, l’iPhone XR è lo smartphone Apple con il prezzo più basso tra i nuovi modelli e in Cina c’è grande attesa per il suo rilascio. A dirlo è l’analista Ming-Chi Kuo, secondo il quale le vendite dell’iPhone XR in Cina supereranno quelle dell’iPhone 8 fatte registrare un anno fa.
Tra l’altro, il mercato smartphone in Cina sta vivendo un periodo particolare, visto che tra i produttori nazionali solo Huawei ha fatto registrare un aumento delle vendite. Marchi come Vivo, Oppo e Xiaomi, invece, hanno ottenuto risultati molto deludenti nell’ultimo trimestre, con un calo totale del 10%.
Uno dei motivi potrebbe proprio essere l’attesa per l’iPhone XR, terminale che soddisfa diverse esigenze dell’utente medio cinese.
Sempre dalla Cina arriva la notizia che Foxconn, principale fornitore Apple per quanto riguarda gli iPhone, ha fatto registrare un 30% in più per quanto riguarda i ricavi del mese di settembre, per un totale di 18,8 miliardi di dollari. Gran parte di questo aumento è dovuto proprio alla produzione degli iPhone, che di fatto è superiore rispetto agli ultimi anni.