In arrivo nuovi contenuti originali gratuiti ai possessori di dispositivi Apple

Come ormai ben noto da tempo Apple sta sviluppando un nuovo servizio che offrirà contenuti video  terze parti e contenuti originali prodotti dall’azienda di Cupertino.

contenuti TV

Citando fonti vicine ad Apple, CNBC afferma che nei piani di Cupertino c’è la volontà di offrire contenuti contenuti video proprietari anche a coloro che semplicemente possiedono un dispositivo Apple come iPhone, iPad o Apple TV.

Carpool Karaoke ad esempio risulta ora disponibile per tutti gli utenti dopo un periodo di esclusiva per gli abbonati Apple Music e questa scelta sembra insomma destinata a ripetersi nel tempo con altri contenuti offerti e prodotti sempre dall’azienda. Negli Stati Uniti inoltre sarà possibile, direttamente dall’app TV, accedere a contenuti di società terze come Starz e HBO che confluiranno quindi in una sola applicazione semplificando il processo di scelta del contenuto da visualizzare

Sempre secondo le fonti citate Cupertino investirà ben 1 miliardo di dollari in contenuti originali nel 2018 con la previsione di ampliare il catalogo di contenuti inserendo nuovi spettacoli televisioni dal forte impatto per i consumatori finali, motivo per il quale l’azienda vuole evitare di proporre contenuti con la presenza di violenza o scene di nudo.

Si può ad ogni modo sbilanciarsi sulla data di rilascio del servizio, che potrebbe vedere la luce nel 2019 in occasione del rilascio di una nuova applicazione TV completamente rinnovata e che speriamo possa essere finalmente disponibile anche nel nostro paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News