Troll sui social: gli utenti apprezzano i selfie scattati con Google Pixel 2, ma in realtà…

Il noto YouTuber Jonathan Morrison ha eseguito un esperimento per far capire quanto il “Beautygate” sia, forse, un’esagerazione. Ecco cosa ha fatto Morrison per evidenziare quelli che lui chiama i “pregiudizi” nei confronti della fotocamera frontale di iPhone XS e XS Max.

Lo YouTuber ha pubblicato sui suoi social una serie di selfie, spiegando di averli scattati con un Google Pixel 2. Moltissimi utenti hanno fatto i complimenti per la qualità di quelle foto, peccato che in realtà tutte quelle immagini erano state scattate con un iPhone XS Max!

Ecco un paio di selfie scattati con iPhone XS Max, ma fatti passare per foto realizzate con il Google Pixel 2:

Nei commenti a queste due foto si leggono tantissimi complimenti alla fotocamera del Google Pixel 2, con persone che hanno addirittura scritto che questi selfie sono nettamente migliori rispetto a quelli scattati con un iPhone XS Max. Altri ancora hanno evidenziato “la mancanza di qualsiasi filtro” o  la somiglianza con foto scattate con una DSLR, aggiungendo l’hashtag #nobeautygate.

Morrison ha poi rivelato l’inganno in un video pubblicato il giorno dopo:

Ecco le sue parole: “Volevo solo far capire che non dovete lasciarvi condizionare da un articolo o da un titolo. Questi elementi non devono distorcere il vostro giudizio, perché chiaramente tutti quelli che pensavano si trattasse di foto scattate con un Pixel presumevano automaticamente che fossero meglio di quelle scattate con un iPhone. In realtà, ho scattato quelle foto con lo stesso iPhone XS Max che apparentemente dovrebbe avere tutti i problemi di Beautygate”.

Morrison spiega che la fotocamera frontale dell’iPhone XS Max esegue un alto livello di riduzione del rumore dell’immagine, così alta da influenzare l’aspetto della pelle di un soggetto, ma non vengono usati dei filtri.

Questa storia, però, fa capire tante cose…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News