Con iOS 12.1 arrivano oltre 70 emoji (compresa quella dell’iPhone XS)

La beta 2 di iOS 12.1 ci ha già dato un assaggio delle nuove emoji che Apple introdurrà nella versione finale di questo update. In totale, avremo ben 70 nuove faccine da poter utilizzare su iOS, compreso l’aggiornamento dell’emoji dell’iPhone.

Tra le novità, avremo personaggi con i capelli rossi, grigi e ricci, un’emoji per le persone calve, ancora più faccine e caratteri aggiuntivi per animali, sport e cibo.

Apple spiega che lo scopo di queste nuove emoji è quello di rappresentare un’utenza globale. Basti pensare alle nuove emoji del dolcetto della luna o della busta regalo rossa, che rimandano al capodanno cinese, oppure a quella dell’occhio di Allah.

Gli appassionati di sport apprezzeranno le nuove emoji per softball, frisbee e lacrosse. Per i più avventurosi, accanto all’emoji dell’arrampicata ci saranno anche quelle dei bagagli, della bussola e dello scarponcino da montagna.

Lama, zanzara, cigno e procione sono i nuovi caratteri che si aggiungono a canguro, aragosta, pappagallo e pavone, gli animali presentati in anteprima durante il World Emoji Day.

Per quanto riguarda il cibo, invece, oltre a cupcake, lattuga e mango, ci saranno anche gli emoji per sale e bagel.

E finalmente, viene aggiornata l’emoji dell’iPhone, che ora perde il tasto Home e rappresenta il design di iPhone X e successivi.

Le nuove emoji sono state create a partire dai caratteri approvati in Unicode 11.0. Apple sta collaborando con lo Unicode Consortium per aggiungere più emoji sul tema della disabilità alla tastiera Unicode 12.0 in uscita nel 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News