Apple annuncerà i risultati fiscali del Q4 il giorno 1 novembre

Arriva uno dei momenti tanto attesi per Apple, ovvero il giorno dell’annuncio dei risultati fiscali relativi al quarto trimestre fiscale del 2018; un trimestre importante che ci può dare un primo assaggio di quelle che saranno le vendite iniziali dei nuovi dispositivi presentati dall’azienda.

In questo quarto trimestre fiscale sono infatti inclusi i primi giorni di commercializzazione sia dei nuovi iPhone XS e XS Max che dei nuovi Apple Watch, il che potrebbe darci un timido indizio sulle vendite di questi prodotti. L’azienda non ha infatti rivelato alcun dettaglio circa i preordini dei nuovi dispositivi.

Nel Q4 2017 Apple ha registrato un fatturato di 52,6 miliardi e un margine lordo del 37,9%. Va ovviamente ricordato che lo scorso anno il modello di punta iPhone X è uscito solo a novembre, il che vuol dire che per avere un raffronto più credibile in merito ai due modelli di punta dovremo aspettare l’annuncio relativo al primo trimestre fiscale del prossimo anno. 

Nello stesso periodo del 2017 Apple rilasciava sul mercato solo iPhone 8 e 8 Plus, telefoni che hanno sicuramente venduto bene ma nel lungo periodo. Non ci resta comunque che attendere il giorno 1 novembre per conoscere i dati di questo Q4 2018, per capire se la crescita di Apple sarà sempre solida e continua o se subirà battute d’arresto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News