Il Chief Design Officer di Apple Jony Ive ha ricevuto il premio Professor Hawking Fellowship da parte della Cambridge Union Society. Ive è il secondo a ricevere questo premio, creato lo scorso anno per riconoscere e premiare i contributi nei campi STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e sociali.
Ive è stato premiato durante una cerimonia che si è tenuta a Cambridge Union nella giornata di ieri. Il responsabile design di Apple ha quindi ricevuto il riconoscimento di “Professor Hawking Fellowship“.
Nel testo che ha accompagnato la premiazione si legge: “Ive, che è il responsabile della progettazione di iMac, iPod, MacBook Air, iPhone e iPad, è un collega onorario del Jesus College. Ha oltre 5.000 brevetti ed è stato nominato cavaliere nel 2006 per i suoi servizi all’industria del design“. Ive è stato definito “uno dei personaggi più influenti nella tecnologia moderna“.
Per scegliere il destinatario dell’Hawking Fellowship di quest’anno, l’Hawking Committee di Cambridge aveva selezionato 14 figure di spicco nei campi STEM.
News