Apple aggiungerà a breve il controllo di profondità anche durante lo scatto

Con iPhone XS e XS Max, Apple ha introdotto la profondità di campo dinamica che può essere regolata dall’utente nell’app Foto. A breve, tale funzione sarà abilitata anche durante lo scatto.

Nella presentazione ufficiale, Apple scrive quanto segue: “Con il nuovo Controllo profondità gli utenti possono regolare in modo dinamico la profondità di campo sia nell’anteprima in tempo reale sia dopo l’acquisizione per creare ritratti con una splendida sfocatura sullo sfondo”. 

Quando Apple scrive che il controllo profondità può essere regolato anche nell’anteprima in tempo reale, aggiunge anche un asterisco che riporta questa frase: “L’anteprima in tempo reale in Controllo profondità sarà disponibile tramite un aggiornamento software gratuito da quest’autunno“.

E questa novità potrebbe arrivare prima del previsto, dato che nella beta 1 di iOS 12.1 sono stati trovati già dei riferimenti a questa novità e nelle prossime beta dovrebbe essere attivata in modo definitivo. Tale funzione non sarà disponibile su iPhone X.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News