Apple business mobile: quasi 4 device su 5 in azienda hanno iOS

Quasi 4 dispositivi su 5 in ambito Enterprise hanno iOS installato, Apple detiene la maggiore fetta del Business Mobile grazie ad iPhone e iPad.

Oggi vogliamo parlarvi di una ricerca confezionata da Egnyte, una società che generalmente tramite dei questionari pone delle domande ad un campione di utenti di varia natura e ne tira poi i risultati che condivide. Questa volta il target cambia e al centro dell’indagine c’è il mercato business che, al contrario dei numeri che detiene lato computer e notebook, vede la società di Cupertino realizzare il 79% per quanto riguarda l’adozione aziendale dei proprio prodotti iOS, ci riferiamo quindi sia ad iPad che ad iPhone.

La ricerca comprende un delta tempo che va dal 2017 al 2018 (anche se la società non comunica il preciso periodo preso in esame) ed è disarmante la forbice di adozione Aziendale che c’è tra la piattaforma Windows e quella macOS. Il primo è installato nel 91% dei dispositivi notebook in azienda, il secondo solo sul 9% con l’utilizzo di MacBook.

Parlavamo però di Business Mobile, ed è questo che Apple è riuscita a fare raggiungendo il 79%, praticamente quasi quattro dispositivi su cinque. In particolare il 59% è riferito ad iPhone e il 41% ad iPad. Nel dettaglio però, scomodando i dispositivi, vediamo come i più utilizzati nelle aziende seguono questo ordine e Apple può contare su una top five: iPhone 7, iPhone 6S, iPad Air 2, iPhone 7 Plus, iPhone 6.

C’è da dire che generalmente che in media le aziende non aggiornano il parco dispositivi con la stessa frequenza che invece ha un privato, ecco perché nella top five non ci sono gli ultimi e più costosi iPhone 2017. E il rimanente 21%? Questo dato comprende dispositivi Surface, Android ed altri tipi. Un tempo era Blackberry a farla da padrone nel settore aziendale, ma i tempi cambiano e la tecnologia con loro.

Fonte: 9to5mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News