All’IFA 2018, Netgear ha presentato una serie di nuove soluzioni di networking domestiche e per le piccole e medie imprese.
Orbi Voice è il primo sistema WiFi Mesh con smart speaker Alexa e audio Harman Kardon. Integrabile in un qualsiasi sistema WiFi Orbi, espande il segnale in tutta la casa, funziona poi come HiFi con audio Harman Kardon. Nel satellite Orbi Voice è integrato l’assistente vocale Amazon Alexa, a cui si può chiedere di riprodurre brani dalle più popolari piattaforme, gestire dispositivi IoT, controllare il traffico e il meteo, leggere risultati sportivi e tanto altro.
Orbi RBR20 è un router Tri-Band stand alone della famiglia Orbi. offre una copertura WiFi veloce e affidabile per tutta la casa, velocità fino a 2,2 Gbps e connessioni wireless più robuste che soddisfano le esigenze WiFi e di intrattenimento quotidiane.
Orbi Outdoor è un satellite della famiglia Orbi che permetterà agli utenti di usufruire di una rete WiFi Mesh ovunque, anche all’esterno della propria abitazione. Aggiungendo il satellite Orbi Outdoor a un sistema WiFi Orbi già esistente, l’utente può estendere la portata della propria rete WiFi Mesh di ulteriori 150 mq. Inoltre, Orbi Outdoor è certificato IP56, resistente a polvere e acqua, e può essere montato su supporto o a muro.
Il router business Insight Instant VPN (BR500) è il primo router professionale gestito tramite Netgear Insight, in grado di offrire a PMI, lavoratori da remoto e filiali un accesso istantaneo all’intranet aziendale tramite VPN (Virtual Private Network) da ogni parte del mondo. I dipendenti/partner potranno quindi accedere da remoto ai dati presenti nella rete aziendale, con un semplice click dal proprio smartphone o laptop, e condividere materiale IT come file server, NAS o altre risorse di primaria importanza per l’azienda, in maniera semplice e sicura.