Nuovo firmware per gli AirPort Express: supporto per AirPlay 2 e app Casa

Malgrado Apple non sembri più intenzionata a produrre nuovi dispositivi della linea AirPort, poche ore fa è stato rilasciato un aggiornamento firmware degli AirPort Express.

La versione 7.8 del firmware per l’ultima generazione di AirPort Express (modello 2a gen 2012, non più in vendita) aggiunge il supporto per AirPlay 2 e l’app Casa di Apple.

AirPort Express è dotato di una porta AUX integrata che consente di ascoltare musica in streaming wireless su un altoparlante collegato a questa uscita. Il router è stato a lungo utilizzato come soluzione per aggiungere il classico supporto AirPlay peer-to-peer ai sistemi stereo tradizionali, e ora viene supportato anche il protocollo AirPlay 2.

Con il supporto ad AirPlay 2, è ora possibile collegare più speaker compatibili, compresi gli HomePod. Il supporto all’app Casa permette invece di riprodurre la musica in una stanza specifica utilizzando Siri. Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento del firmware, è sufficiente avviare l’app Home e aggiungere un nuovo accessorio per configurare l’assegnazione della stanza.

Il supporto per AirPlay 2 e Home su AirPort Express può essere attivato su iOS 11.4.1 e iOS 12.

L’aggiornamento per AirPort Express è disponibile tramite l’app Utility AirPort per iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News