Tecnologia LTPO sui display dei futuri iPhone per una batteria più duratura – RUMOR

Apple sta considerando l’ipotesi di migliorare la durata della batteria sui futuri iPhone cambiando la tecnologia utilizzata nei display, con il passaggio alla LTPO.

Una nota pubblicata dalla società di ricerca IHS Markit suggerisce che Apple potrebbe apportare un cambiamento fondamentale sui display dei futuri iPhone e Apple Watch, passando dagli LTPS TFT attualmente utilizzati da Apple sui pannelli AMOLED, alla tecnologia LTPO.

Questa tecnologia con  con ossido di silicio policristallino a bassa temperatura è in grado di migliorare la gestione dei pixel attivati o disattivati.

Apple ha già pubblicato diversi brevetti dedicati a questa tecnologie e i primi iPhone e Apple Watch con display LTPO potrebbero arrivare già nel 2019.

 

Il vantaggio più grande di questi display sarebbe quello di una maggiore autonomia della batteria, anche se il principale problema da superare è quello di trovare produttori in grado di soddisfare le richieste di Apple. Nello specifico, si parla di una riduzione del consumo energetico tra il 5 e il 15 percento rispetto ai display utilizzati attualmente su iPhone X e Apple Watch.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News