Il gioco Monument Valley diventerà un film

La Ustwo Games ha annunciato via Twitter che il gioco Monument Valley diventerà presto un film, seguendo le orme di titoli come Angry Birds.

Monument Valley è uno dei giochi più belli mai usciti su App Store, tanto da aver raggiunto un successo inaspettato in termini di download. Il gioco ha avuto il suo picco di celebrità quando è comparso per alcuni minuti nella serie TV House of Cards, con Frank Underwood (interpretato da Kevin Spacey) intento a giocarvi su un iPad.

Per chi non lo conoscesse, in Monument Valley dovrete manipolare e gestire architetture impossibili e guidare una principessa silenziosa attraverso un mondo meraviglioso e graficamente curato. Stupende le atmosfere del gioco, ricreate perfettamente grazie ad una grafica originale e ad una colonna sonora praticamente ineccepibile.

Ispirato a un design 3D minimalista, illusioni ottiche, palazzi e templi di tutto il mondo, ogni monumento è creato a mano con cura e rappresenta un mondo unico da esplorare. L’utente dovrà ruotare e trascinare i singoli oggetti per rimodellare il mondo e aiutare Ida nella sua esplorazione. Tra l’altro, l’audio reagisce alla tua manipolazione del mondo di gioco per offrirti un surreale ambiente sonoro.

Il film vedrà come protagonisti diversi personaggio reali che si ritroveranno in un mondo bizzarro e pieno di enigmi. La produzione è stata affidata alla Paramount Pictures e alla Weed Road, mentre il regista sarà Patrick Osborne. Nessuna informazione sulla trama.

Monument Valley è disponibile su App Store in al prezzo di 4.49€. Monument Valley 2 può essere acquistato su App Store al prezzo di 5.49€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News