Microsoft Sway sarà tolta dall’App Store

Microsoft fa sapere che, tra qualche mese, l’applicazione Sway non sarà più disponibile su App Store, malgrado nell’ultimo anno siano stati rilasciati alcuni importanti aggiornamenti.

Microsoft ha deciso di togliere l’app Sway dall’App Store a partire dal 19 ottobre 2018, forse a causa del poco successo e dei pochi download. La versione per Windows 10 continuerà ad essere supportata, quindi gli utenti iOS che utilizzano Sway potranno continuare ad accedervi tramite servizio web.

L’app per iOS non sarà più supportata e smetterà di funzionare definitivamente dal 17 dicembre 2018. Gli utenti saranno informati con appositi messaggi e notifiche in-app con l’invito ad utilizzare la versione online di Sway.

Ricordiamo che questa app consente di creare velocemente delle presentazioni, in quanto non bisogna far altro che inserire le immagini, i video e il testo della tua presentazione, e poi il motore di layout incorporato creerà una presentazione interattiva. Con Microsoft Sway puoi combinare titoli, testo, immagini e didascalie, e usare la dettatura vocale per aggiungere del testo velocemente. Sulla versione Mac o PC puoi mettere insieme materiale proveniente da OneDrive, dispositivi, social network e dal Web. Tra l’altro, è anche possibile sfruttare il motore di progettazione incorporato che integra in un layout coerente contenuti diversi senza che l’utente debba fare nulla.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News