Amsterdam, l’esplosione di un iPad causa l’evacuazione dell’Apple Store

Brutta rogna domenicale per Apple che è stata costretta ad evacuare il proprio Apple Store situato ad Amsterdam causa esplosione di un iPad.

A causare l’esplosione sarebbe stata dal batteria del dispositivo, che avrebbe inoltre rilasciato nell’aria sostanze nocive tali da richiedere l’immediata evacuazione di tutto il personale e dei clienti all’interno.

Come riportato da iCulture non ci sono stati incendi all’interno del negozio grazie anche al pronto intervento dei dipendenti Apple che hanno prontamente assicurato il prodotto all’interno di una box contenente sabbia, al fine di mettere in sicurezza il prodotto difettoso.

https://twitter.com/asmedianl/status/1031156755349340160

Per ragioni di sicurezza il negozio è stato però chiudo al pubblico dai vigili del fuoco olandesi, per consentire al locale il dovuto ricircolo d’aria necessario per consentire alle sostanze dannose rilasciate nell’aria di fuoriuscire ed evitare intossicazioni. Il piccolo incidente non ha per fortuna coinvolto nessuno dei clienti e dei dipendenti del negozio.

Non è la prima volta che un Apple Store viene evacuato per indicenti come questi. Non ci sono al momento informazioni più dettagliate a riguardo dell’accaduto ma, come è ovvio in casi come questi, Apple condurrà ovviamente le dovute analisi dell’evento che sembra, almeno in un primo momento, da ricondursi ad un difetto della batteria stessa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News