Apple sta lavorando per risolvere il problema spam in Cina

Dopo il boom di messaggi di spam diffusi su iMessage in Cina, Apple ha iniziato a collaborare con gli operatori locali per trovare una soluzione definitiva.

Stando a quanto riferito dai media locali, Apple sta lavorando allo sviluppo di tecnologie avanzate per ridurre i messaggi indesiderati e identificare gli account che inviano spam. Tutto questo, dopo che Apple è stata ampiamente criticata sia dai media che dai rappresentanti del governo cinese per non aver fatto nulla al fine di prevenire questo problema.

Addirittura, in una trasmissione andata in onda alcuni giorni fa su una importante emittente in Cina, Apple è stata accusata di permettere la diffusione di contenuti illegali tramite i messaggi di spam su iMessage, tra promozioni di giochi d’azzardo e contenuti pornografici.

Gli operatori in Cina sono tenuti a bloccare gli SMS che pubblicizzano il gioco d’azzardo e altri contenuti illaciti, ma iMessage è intoccabile in quanto controllato da server Apple. Inoltre, i messaggi che vengono inviati tramite questa piattaforma sono protetti dalla crittografia end-to-end, per cui lo spam non può essere bloccando tramite la scansione di determinate parole.

A breve, Apple dovrebbe comunicare agli operatori quale soluzione adottare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News