I nuovi iPhone potrebbero essere presentati il 12 settembre

Se la cronologia degli anni passati è indicativa, gli iPhone 2018 saranno presentati il 12 settembre e verranno messi in vendita a fine mese. Ecco perché.

iPhone X, iPhone 8 e iPhine 8 Plus sono stati presentati il 12 settembre 2017, come da tradizione Apple. L’azienda, infatti, presenta solitamente i nuovi smartphone di martedì o di mercoledì, e quasi mai più tardi della seconda settimana di settembre, così come evidenziato da CNET.

I calcoli tengono conto del Labor Day, che negli Stati Uniti cade il primo lunedì di settembre. Guardando gli ultimi sei anni, in base a quando è caduta questa giornata, Apple ha presentato gli iPhone la settimana successiva o il mercoledì subito dopo (quindi a due giorni dal Labor Day).

Quest’anno, la data più accreditata sarebbe quella dell’11 settembre, un martedì, ma per ovvi motivi si tratta di un giorno da dedicare alle commemorazioni e non alla presentazione di un nuovo prodotto. Per questo motivo, il giorno più probabile per la presentazione dei nuovi iPhone è quello di mercoledì 12 settembre. Gli inviti alla stampa dovrebbero arrivare per metà agosto.

Con una presentazione prevista per il 12 settembre, è probabile che i nuovi iPhone siano lanciati il venerdì della settimana successiva, vale a dire il 21 settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News