Apple è stata battuta e superata da Huawei

Arrivano i dati relativi ai prodotti spediti nell’ultimo quarto del 2018 ed essi denotano come Apple sia stata battuta da Huawei.

In queste ore IDC ha ufficialmente rilasciato i dati in questione che hanno permesso di notare come, per la prima volta in assoluto, la società cinese abbia superato letteralmente sotto vari punti di vista Apple. Analizzando i risultati più nello specifico, emerge come il numero globale dei prodotti spediti sia vicino ai 342 milioni che, comparati con lo scorso anno, sono ancora una volta in diminuzione di circa l’1,8%. I dati invece delle due aziende citate riportano come Huawei abbia toccato i 54,2 milioni di unità spedite raggiungendo una quota di mercato del 15,8% e registrando un incremento addirittura di un ottimo 11% rispetto al 2017. Apple invece ha segnato si un ottimo aumento pari al 11,8% in più allo scorso anno e raggiungendo i 41,3 milioni di prodotti spediti, tuttavia  le sono valsi solamente il 12,1% del market share globale.

Vanno dette alcune cose in merito a quanto emerso in queste ore. Huawei praticamente riesce ad operare, con le dovute limitazioni, in tutti i paesi del mondo. La componente asiatica, vista anche la sua provenienza, è molto importante in questo mercato ed è addirittura in grado di poter spostare gli equilibri generali di alcuni asset. Proprio in Asia, più nello specifico in India e Cina, Apple ha di contro le sue più grandi difficoltà di vendita come ormai tutti sappiamo da tempo. Va detto anche che questo periodo per la stessa azienda di Cupertino è da catalogare come una fase di grande transizione che, in attesa dei nuovi modelli del prossimo autunno, potrebbe nuovamente stravolgere questo risultato. A Huawei va dato atto che ad oggi, come detto anche da noi, il P20 Pro rappresenta proprio una delle migliori e concrete alternative ad iPhone ed iOS nel mondo Android e di Google.

Insomma a nostro avviso la rincorsa al secondo posto dietro a Samsung potrebbe non essere affatto finita qui con Apple che è pronta nuovamente a riconquistare il posto che le è spettato per parecchi anni. Il 2018 è ancora lungo per moltissimi aspetti e ci attendiamo che i nuovi iPhone possano rinvigorire nuovamente la sfida in questo settore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News