Q3 2018 ancora da record: Apple ha venduto 41.3 milioni di iPhone

Apple ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale del 2018, che corrisponde al secondo trimestre dell’anno. In totale, sono stati venduti 4.3 milioni di iPhone, mentre come ricavi si è trattato del miglior Q3 di Apple.

Nel Q3 2018, Apple ha registrato entrate per 53.3 miliardi di dollari e utili netti pari a 11.5 miliardi (2.34$ per azione diluita). Nello stesso periodo di un anno fa, Apple generò ricavi per 45.4 miliardi di dollari e utili per 8.7 miliardi.

Il margine lordo del trimestre è stato del 38.3$, con le vendite internazionali che hanno rappresentato il 60% delle entrate. Apple ha anche annunciato il pagamento di un dividendo trimestrale di 0.73$ per azione, pagabile il 16 agosto.

Per quanto riguarda i dispositivi, Apple ha venduto 41.3 milioni di iPhone nel trimestre, con un leggero aumento rispetto ai 41 milioni venduti un anno fa. Scendono le vendite dei Mac, che anno su anno passano da 4.29 a 3.72 milioni di unità vendute. Le vendite degli iPad sono leggermente aumentate da 11.42 a 11.5 milioni.

“Siamo entusiasti di segnalare il miglior trimestre di giugno di sempre e il nostro quarto trimestre consecutivo di crescita a due cifre dei ricavi“, ha dichiarato Tim Cook. “I nostri risultati del terzo trimestre sono stati trainati dalle continue vendite di iPhone, dei servizi e dei dispositivi indossabili, e siamo molto entusiasti dei prodotti e dei servizi nella nostra pipeline.”

Subito dopo la pubblicazione dei risultati finanziari, le azioni Apple hanno guadagnato il 2% e l’azienda si avvicina sempre di più alla capitalizzazione da mille miliardi di dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News