iOS 12 beta 5 anticipa l’arrivo di un iPhone dual-SIM

31 luglio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Dopo i rumor dei mesi scorsi sul possibile rilascio di almeno un iPhone con doppia SIM, ora ci pensa le beta 5 di iOS 12 a rendere ancora più probabile questa novità. Ecco perché.

La beta 5 di iOS 12 include infatti il supporto ad un iPhone dual-SIM, almeno a livello software.

All’interno di un componente di sistema responsabile della generazione dei rapporti diagnostici di iOS troviamo infatti dei riferimenti al “second SIM status” e al “second SIM tray status”. Un altro componente fa riferimento ad un ““dual sim device”.

Questi componenti indicano chiaramente che iOS è già pronto per funzionare con un dispostiivo futuro che supporta due schede SIM.

Stando agli ultimi rumor, è probabile che quest’anno il solo modello Plus (quello OLED da 6.5 pollici) supporto la doppia SIM. Ovviamente, non è escluso che questi componenti software siano stati inseriti per futuri iPhone che non usciranno nel 2018.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.