Apple rilascia la beta 5 di watchOS 5 e tvOS 12

Da pochi muniti Apple ha rilasciato anche le beta 5 rispettivamente di WatchOS 5 e tvOS 12, i sistemi operativi dedicati, rispettivamente, ad Apple Watch ed Apple Tv.

Vi ricordiamo che per accedere al programma di beta testing per sviluppatori è come sempre necessario essere in possesso di regolare registrazione al portale Apple Developer per poi procedere all’installazione del relativo profilo sul proprio dispositivo ed aggiornarlo in forma incrementale come di consueto.

Ricordiamo come sempre che, data la complessità del rollback di questi dispositivi ad una versione stabile, si consiglia l’installazione solo se davvero sussistono scopi di sviluppo; questo consiglio vuole evitarvi ovviamente di ritrovarvi un dispositivo con bug che possono compromettere la stabilità dell’intero sistema.

Per quanto concerne WatchOS 5, nell’ultima beta avevamo visto migliorare la modalità Walkie-Talkie, per ora appaiono esserci solo dei bug fix ma non mancheremo di darvi ulteriori informazioni circa nuove funzionalità, qualora fossero presenti.

Anche per quanto riguarda tvOS 12 sembrano esserci solo bugfix, ricordiamo che il nuovo sistema portava in dote, tra le altre cose, nuovi screensaver aerei e la compatibilità con Dolby Atmos.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News