WhatsApp si aggiorna: messaggi tramite Siri e anteprime dei media nelle notifiche

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp porta due importanti novità. La prima riguarda Siri, mentre la seconda consente finalmente di visualizzare le anteprime dei media direttamente dalle notifiche ricevute.

Fino alla versione precedente, quando qualcuno ci inviava una foto, la notifica di WhatsApp mostrava la semplice icona della fotocamera. Ora, invece, la notifica mostra un’anteprima del file multimediale che ci è stato inviato.

Attualmente, le anteprime sono limitate alle foto e alle immagini GIF, ma nei prossimi mesi WhatsApp potrebbe attivarle anche per i video.

Per visualizzare l’anteprima multimediale, gli utenti dovranno utilizzare il 3D Touch sulla notifica o scorrere verso il basso sulla notifica nel Centro notifiche. Gli utenti potranno anche scaricare i media direttamente dalla notifica se hanno disabilitato l’opzione di download automatico dei file da WhatsApp.

Oltre alla funzione di notifica ancora in fase beta, l’ultima versione dell’app consente di utilizzare Siri per inviare messaggi ai gruppi di WhatsApp.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News