Apple continua a espandere i suoi test per la guida autonoma

Apple continua ad espandere i suoi test dedicati ai veicoli a guida autonoma, con 66 veicoli che girano sulle strade della California.

Le nuove informazioni provengono direttamente dal registro del Dipartimento Motor Vehicles dello stato della California. Con le sue 66 auto, però, Apple non è l’azienda con il maggior numero di veicoli in fase di test, visto che al primo posto troviamo GM Cruise con 117 vetture, seguita da Waymo con 72 auto.

In particolare, Apple ha ora in fase di test 66 auto e 111 piloti. Al momento, però, l’azienda non ha ancora ricevuto l’autorizzazione per testare le auto senza conducente. In pratica, al momento c’è ancor qualcuno in auto che controlla la situazione.

L’obiettivo finale di Apple con i suoi test di guida autonoma non è ancora chiaro. A maggio è stato riferito che l’azienda ha raggiunto un accordo con Volkswagen. In base a questo accordo, Apple prevede di trasformare il furgone T6 Transport di Volkswagen in una navetta self-driving per i suoi dipendenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News