Come abilitare la USB Restricted Mode su iOS 11.4.1

Con iOS 11.4.1, Apple ha attivato la funzione USB Restricted Mode già presente nella versione beta di iOS 11.4. Ecco di cosa si tratta e come attivarla.

Apple presenta così questa funzione:

Ai fini del miglioramento della sicurezza, per consentire a un dispositivo iOS bloccato di comunicare con accessori USB è necessario connettere l’accessorio tramite connettore Lightning al dispositivo mentre questo è sbloccato – o inserire la password del dispositivo quando è connesso – almeno una volta a settimana.

In pratica, la porta Lightning è bloccata per qualsiasi operazione, fatta eccezione per la ricarica. Per sbloccare il collegamento tramite USB, è necessario sbloccare il dispositivo o inserire la password almeno una volta a settimana. Superati 60 minuti senza inserire la password, sarà impossibile effettuare qualsiasi operazione, compresa la sincronizzazione dell’iPhone tramite iTunes su Mac o PC precedentemente autorizzati.

Per abilitare la modalità USB Restricted:

  1. Vai in Impostazioni
  2. Seleziona Face ID e codice
  3. Scorri in basso e assicurati che la voce “Accessori USB” sia disattivata

Con tale voce disattivata, bisognerà sbloccare l’iPhone per poter collegare gli accessori USB se è passata più di un’ora da quando è stato sbloccato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide