Memoji, come crearli su iPhone X e iOS 12!

Su iPhone X, con iOS 12, sarà possibile creare i Memoji. Si tratta di una versione personalizzata delle Animoji che si basa sui volti degli utenti. Scopriamo come crearli, nella nostra guida dedicata.

Le Memoji si creano direttamente in Messaggi scegliendo fra un insieme di caratteristiche per formare una personalità unica. Anche l’attuale serie di Animoji si estende con l’aggiunta di nuovi personaggi: fantasma, koala, tigre e tirannosauro. Tutte le Animoji e Memoji ora possono rilevare l’occhiolino e i movimenti della lingua e offrire quindi ancora più espressioni.

Scopriamo quindi come creare le Memoji di seguito. In primo luogo bisognerà aprire l’app relativa alle Animoji all’interno dei messaggi. Da qui potremo iniziare a creare la nostra faccia, regolando tutti i parametri, dalla tonalità della pelle alla forma del volto, passando per gli accessori e via discorrendo.

Possiamo poi modificare il taglio di capelli, aggiungere dettagli (es. lentiggini) e personalizzare ogni aspetto del volto che useremo come nostro avatar.

Il procedimento è piuttosto intuitivo e ci permette di creare un viso molto vicino alla realtà e di animarlo poi con le giuste espressioni facciali. Davvero una soluzione simpatica che potremo usare per i nostri messaggi. Ancora, potremo creare più versioni, magari con diversi look, da usare all’occorrenza o creare Memoji anche per amici e parenti.

Ricordiamo che iOS 12 arriverà in versione finale durante l’autunno e che ora è in fase beta. Gli sviluppatori e gli utenti iscritti al beta testing pubblico possono già provare le novità del sistema. Vi riportiamo qui la nostra guida per l’installazione della beta pubblica di iOS 12.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide