WhatsApp attiva la modalità broadcast nei gruppi e la funzione cambio numero

Whatsapp continua a prendere “spunto” da Telegram e lancia la nuova funzione broadcast nei gruppi, così da consentire ai soli amministratori di inviare messaggi. Novità interessante anche per chi cambia numero di telefono.

broadcast whatsapp

Con questa nuova impostazione attivabile anche nei gruppi, solo gli amministratori saranno in grado di inviare messaggi ai vari partecipanti. WhatsApp spiega che questa funzione può essere utile per i gruppi delle scuole, dove magari i soli dirigenti possono inviare informazioni utili ai genitori dei ragazzi, ma anche per blog che vogliono rimanere in contatto con la loro community, per organizzazioni senza scopo di lucro e tanto altro. Non sono al momento previsti usi commerciali della funzione broadcast.

Per abilitare la funzione broadcast di WhatsApp, basta andare nelle impostazioni del gruppo alla voce Invia Messaggi e selezionare “Solo amministratori“.

La seconda novità permette di far sapere velocemente ai contatti che abbiamo cambiato numero di telefono. Basta andare in Impostazioni > Account > Cambia numero e selezionare quali contatti e quali chat avvisare. Quest’ultima novità è davvero molto interessante perchè aiuta gli utenti a non perdere le conversazioni dopo aver cambiato numero telefonico.

Avete già installato la nuova versione di WhatsApp? Fatecelo sapere, come di consueto, nei commenti a quest’articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News