VectorMan Classic: SEGA riporta in vita un bellissimo gioco del 1995

SEGA porta su iPhone e iPad un retro-hit che lascerà di stucco tutti i nostalgici del genere: arriva su App Store il titolo “VectorMan Classic”.

VectorMan Classic è un titolo di marchio SEGA che venne pubblicato per la prima volta nel 1995. Entrò subito nei charts mondiali dei giochi più apprezzati, tanto anche ancora oggi risulta tra i più ricercati dai nostalgici del genere. Da ora anche i possessori di dispositivi iOS potranno rivivere le avventure di VectorMan sia sul proprio iPhone che iPad. Un game che risulta ideale a partire dal dodicesimo anno di età.

La storia di VectorMan Classic [link – Prezzo GRATIS!] è ambientata nel lontano 2049, un luogo tossico e infernale governato dagli orbot (un robot composto da sfere). La vita degli ultimi umani superstiti è stata affidata a VectorMan. Fatti largo combattendo, trasformandoti ed esplodendo nei 16 livelli letali di un caos meccanizzato! Raccogli oggetti devastanti e trasforma il tuo corpo in armi micidiali per mettere fine al regno tossico degli orbot! Tra le principali caratteristiche ricordiamo un’ondate di mostri meccanizzati da affrontare in un mondo infernale ambientato nel futuro, varie abilità di VectorMan capace di trasformarsi in una trivella, una bomba oppure in un pesce meccanizzato, numerosi oggetti da guadagnare e aggiudicarsi in base alle proprio abilità.

Il gioco si presenta su App Store gratuitamente, ma con annunci pubblicitari che potranno comunque essere disattivati mediante un acquisto “in-app. L’app consente di salvare i propri progressi, di scalare le classifiche online sfidando giocatori sparsi per il mondo e pieno supporto dei controller MFi. I più appassionati ricorderanno sicuramente che al completamento del gioco, la cartuccia del game si illuminava con uno speciale numero di telefono che si poteva chiamare per scoprire se si era stati i primi a finirlo. La prima persona vinse ben $ 25.000 ed un ruolo all’interno di un annuncio pubblicitario marchiato SEGA. Chi sa se gli autori avranno studiato qualcosa del genere anche per l’attuale versione per iPhone e iPad? Il primo a terminare il gioco avrà modo di scoprirlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store