Apple Bussiness Chat arriva anche in Europa

Business Chat di Apple, la funzione di messaggistica aziendale lanciata da Apple negli USA un anno fa, arriva anche in Europa con l’esordio durante il Cannes Lions Festival.

Il Concierge del Cannes Lions è stata la prima implementazione di Apple Business Chat in Europa e la prima a utilizzare la tecnologia Apple per alimentare un servizio di portineria digitale.

Gestito da un mix di bot e personale in carne ed ossa, il Concierge del Cannes Lions ha offerto ai partecipanti all’evento un rapido accesso a informazioni utili direttamente dall’app Messaggi su iPhone e iPad. Ad esempio, gli utenti sono stati in grado di ricevere informazioni sui servizi di portineria sugli orari degli eventi, su quelli di apertura di negozi e ristoranti, ma anche di feste, luoghi di interesse nelle vicinanze, attività correnti e altro ancora.

Introdotto con il lancio di iOS 11.3 a marzo, Apple Business Chat offre alle aziende un apposito spazio direttamente nell’app Messaggi. La tecnologia consente agli utenti di comunicare con le aziende e, in alcuni casi, di pagare i servizi con Apple Pay, proteggendo al contempo la privacy.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News