Apple assume un importante ingegnere Google Waymo per il progetto di guida autonoma

Apple ha assunto Jaime Waydo, un importante esperto di veicoli a guida autonoma che in passato ha lavorato come ingegnere senior per il progetto Waymo di Google.

Un portavoce Apple ha confermato l’assunzione, che di fatto aumenta sensibilmente la qualità del team che si sta occupando del Project Titan. In passato, Waydo ha ricoperto il ruolo di capo ingegnere del sistema Waymo di Google dedicato proprio alla guida autonoma. In particolare, il suo compito era quello di verificare la sicurezza dei prototipi Waymo e di decidere quando le auto erano pronte per i test su strada.

Prima di lavorare per Google, Waydo è stato ingegnere senior presso i Jet Propulsion Laboratory della NASA per oltre un decennio, dove ha contribuito a sviluppare il rover che ha poi perlustrato la superficie di Marte.

Apple non ha specificato quale ruolo assumerà Waydo in azienda, ma vista la sua esperienza è probabile che nei prossimi mesi si intensificheranno i lavori per creare un vero e proprio veicolo Apple a guida autonoma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News