Come seguire i mondiali di calcio 2018 su iPhone

Oggi iniziano ufficialmente i mondiali di calcio 2018 in Russia e anche l’iPhone può trasformarsi in un dispositivo perfetto per seguire le partite in streaming, ma anche per leggere news, classifiche, calendario e, perché no, divertirsi con qualche gioco a tema. Manca l’Italia, ma non la passione per il calcio!

News, risultati, classifiche

Si parte ovviamente dall’app ufficiale “2018 FIFA World Cup Russia“, disponibile gratuitamente su App Store. Questa app consente di selezionare le squadre preferite per ricevere notifiche in tempo reale sulle relative partite, di leggere le news (in inglese) della manifestazione e di rivedere i momenti chiave della storia della Coppa del Mondo con video e foto esclusive.

L’app mostra anche il calendario delle partite ufficiali e la classifica sempre aggiornata, oltre a foto, news e video della manifestazione in corso. Ogni squadra ha poi la sua scheda aggiornata costantemente con nuove notizie e non mancano le sezioni dedicate alla Russia, agli stati e alle città ospitanti. Presenti anche le schede dettagliate di tutti i giocatori e gli allenatori delle 32 squadre in gara.

Per ogni partita viene offerta una cronaca testuale in tempo reale, con copertura live di tutti gli incontri e relativi approfondimenti. E l’utente potrà anche votare l’uomo partita di ogni incontro. A fine match, dopo pochi minuti l’app offre la possibilità di rivedere gli highlight della partita e tutte le statistiche.

Una valida alternativa, completamente tradotta in italiano, è OneFootball. Recentemente aggiornata per i mondiali, una delle app più scaricate dagli appassionati di calcio consente di rimanere aggiornati sulle ultime notizie, i gironi, i risultati, le classifiche, i goal, le statistiche e i pronostici di tutte le partite. I risultati delle partite vengono aggiornati in tempo reale, con tanto di notifiche attivabili dall’utente.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

Eurosport è invece ricca di notizie e approfondimenti in italiano, oltre ad offrire risultati e classifiche sempre aggiornati. L’app mostra anche la cronaca testuale e live. di tutte le partite. L’app si scarica gratis da questo link.

Anche Mediaset ha realizzato l’app ufficiale dedicata ai mondiali, disponibile gratis su App Store, con news, match in diretta testuale, player interattivo con le azioni salienti e la possibilità di riguardare le partite e gli highlights da decine di angolature diverse. Questa app consente anche di visualizzare in diretta streaming tutti i match!

Partite in streaming su iPhone

I diritti in Italia per i mondiali di calcio 2018 sono stati acquisiti da Mediaset e le partite saranno visibili sia in chiaro, sia su Mediaset Premium. In streaming, e direttamente da iPhone, le partite saranno visibili su Premium Play e sui siti di Canale 5 o degli altri canali in chiaro di Mediaset che trasmetteranno le varie partite (come Italia 1 o Canale 20). Come accennato in precedenza, anche l’app Mediaset ufficiale dedicata ai mondiali, gratis su App Store, consente di guardare in diretta streaming tutte le partite.

La radiocronaca di tutte le partite sarà invece trasmessa da Radio Rai e sarà disponibile anche in streaming, direttamente dall’app ufficiale.

Giochi e divertimento

FIFA World Predictor è il gioco ufficiale dei mondiali 2018, disponibile gratuitamente su App Store, che consente di fare vere e proprie previsioni su tutte le partite della manifestazione. Più previsioni vengono indovinate, anche durante le partite live, più punti guadagnerai per scalare la classifica mondiale. E’ anche possibile creare delle leghe private per competere con gli amici. Per le classifiche pubbliche sono previsti anche dei premi reali messi in palio dalla FIFA.

FIFA World Cup Fantasy è una sorta di fantacalcio, ma molto più semplificato. Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store e permette di creare una squadra per ogni turno dei mondiali.

Per ogni partita dovrai acquistare 15 giocatori avendo a disposizione 100 fantamilioni. Dovrai poi scegliere la formazione e schierare gli 11 titolari. In base alle loro prestazioni, guadagnerai o perderai punti e potrai partecipare sia alla lega pubblica online, sia creare una tua lega privata per divertirti con gli amici. Per ogni turno potrai fare dei cambi, acquistare nuovi giocatori e scegliere il capitano.

Il Panini Digital Sticker Album piacerà ai collezionisti, visto che contiene le figurine di tutte le 32 Nazionali di calcio partecipanti ai mondiali. Oltre alle figurine delle Nazionali, potrai collezionare altre figurine speciali e collezionare badge esclusivi man mano che raggiungerai determinati livelli di completamento della tua collezione. L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

E non poteva certo mancare il gioco di calcio FIFA 18, recentemente aggiornato proprio per includere la patch dedicata ai mondiali con tutte le squadre della competizione.

Con questo update, puoi cominciare a creare e gestire la tua squadra partendo dalle stelle che parteciperanno ai mondiali. Sarà possibile giocare a FIFA World Cup fino al 1 agosto 2018. Il giocatore potrà creare una nazionale, gareggiare e ottenere nuovi premi:

  • Scontrarti con altre squadre della FIFA World Cup alla ricerca della vittoria finale
  • Giocare impersonando squadre che non si sono qualificate in Verso la FIFA World Cup (siete pronti a riportare in alto l’Italia?)
  • Predire i risultati di partite del mondo reale per ottenere premi esclusivi
  • Combattere testa a testa in partite e tornei VS Attacco per salire in classific
  • Definire strategie nelle Sfide creazione rosa per ottenere premi per la tua nazionale

Inoltre, potrai acquistare pacchetti nel programma FIFA World Cup e ricevere un pari valore per il tuo Ultimate Team. FIFA Mobile è disponibile gratuitamente da questo link.

Per chi cerca un approccio più arcade e immediato, consigliamo il divertente 2018 World Football League, che porta su iPhone una sorta di versione “Subbuteo” del calcio. Anche questo gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide