Apple aggiorna Siri: ora risponde alle domande sulla Coppa del Mondo 2018

Apple fa sapere di aver aggiunto il supporto alla Coppa del Mondo 2018 su Siri: gli utenti potranno chiedere informazioni su calendario, risultati e tanto altro.

Siri è già in grado di rispondere ad alcune domande riguardanti la Coppa del Mondo 2018 che si terrà in Russia. Gli utenti potranno ad esempio chiedere quando giocherà la Francia, contro chi esordirà l’Inghilterra o quali sono i giocatori della Germania.

Ora è quindi possibile fare a Siri domande come:
  • Quando si giocherà Francia-Australia?
  • Quali sono le squadre del gruppo A?
  • Qual è la formazione dell’Inghilterra?
  • Chi ha vinto la partita Argentina-Islanda?

Inoltre, su App Store saranno pubblicati diversi contenuti editoriali dedicati ad app e giochi a tema calcistico. Durante l’intero mese, la redazione dell’App Store metterà in evidenza le app e i giochi preferiti dei campioni, oltre a offrire suggerimenti su come scattare la foto perfetta in campo e su come sbizzarrirsi sui social media durante i Mondiali. L’App Store proporrà inoltre app e giochi a tema calcio, per aiutare i tifosi a vivere ogni attimo di questa esperienza mondiale, con app di emittenti come FOX NOW o BBC Sport e giochi come FIFA Mobile e PES 2018.  Anche l’app News, non ancora disponibile in Italia, sarà ricca di informazioni e notizie dedicate alla Coppa del Mondo FIFA 2018.

Apple Music presenterà playlist per ciascuna delle 32 nazioni che partecipano ai Mondiali, con gli artisti più in vista scelti dai team locali. I podcast Apple si arricchiranno di una speciale raccolta intitolata “The Beautiful Game”, dove gli utenti potranno scoprire podcast come “Game of our Lives” di Jetty e “We Came to Win” di Gimlet, che parlano delle emozioni dentro e fuori i campi di calcio, oltre ai più tradizionali podcast sportivi come “Men in Blazers”. Anche la raccolta speciale su iBooks si chiamerà “The Beautiful Game” e metterà in evidenza gli aspetti socio-culturali del pallone, celebrando gli sfavoriti divenuti leggenda, gli eroi nazionali e le finali più adrenaliniche con memorie, biografie e saggi.

Infine, l’app Clips verrà presto aggiornata con nuovi contenuti a tema come adesivi, etichette e animazioni dedicate all’evento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News