iOS 12, ecco come sarà la nuova app Books

Apple ha condiviso nuovi dettagli su come sarà la nuova app Books su iOS 12. Ecco i dettagli.

Apple Books va a sostituire l’attuale iBooks e sarà disponibile per tutti in autunno, quando verrà rilasciato iOS 12. L’app è stata interamente riprogettata, con l’intento di consentire agli utenti di scoprire e leggere libri e audiolibri in modo ancora più semplice e veloce.

Durante la WWDC; Eddy Cue ha così presentato Books:

Apple Books riaccenderà la passione per la lettura, con un mondo di libri e audiolibri a portata di tap; gli utenti potranno immergersi nelle loro storie preferite per tutto il tempo che vorranno. È la nostra più grande operazione di redesign per quanto concerne i libri e ci auguriamo che questa splendida app sia di ispirazione sia per i clienti che per gli autori.”

La nuova tab ‘Reading Now’ contiene i libri che l’utente sta leggendo o ascoltando al momento, ed è anche la scheda preposta per trovare nuove letture. Con ‘Want to Read’ è possibile creare una  lista dei desideri di tutti i libri che vorremmo leggere. ‘Complete the Series’ o ‘You Might Like’ (Potrebbe Piacerti) mostrano i libri che potrebbero interessare all’utente sulla base di quelli che ha letto di recente. Tutte queste funzioni fanno di ‘Reading Now’ una sorta di comodino virtuale.

Apple Books offre per la prima volta una tab dedicata agli audiolibri, grazie ai quali gli utenti potranno ascoltare i loro libri preferiti ovunque su iPhone e iPad, anche tramite CarPlay.

La tab Book Store consente di scoprire tutto ciò che è disponibile su Apple Books, inclusi ‘Top Charts’, ‘Staff Picks’, ‘Editorial Collections’ e ‘Special Offers & Free’. Man mano che l’utente legge nuovi libri dallo Store, riceverà consigli personalizzati basati sui suoi acquisti nella sezione ‘For You’.
Infine, nella tab Library, gli utenti possono passare in rassegna l’intera raccolta di libri con una copertina di grandi dimensioni e ben visibile, inclusi i libri scaricati sul dispositivo e una sezione ‘Finished’ che mostra i libri già letti e la data in cui si sono finiti di leggere, il tutto diviso in una timeline.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News