Il chip A11 Bionic ancora da record contro la concorrenza

Quando si parla di benchmark ormai sappiamo quanto anche il minimo punto in più possa fare la differenza per i grandi appassionati di numeri e prestazioni. Una nuova recente classificazione delle prestazioni dei vari chip sul mercato mostra però risultati ancora strabilianti per l’A11 Bionic di Apple.

Una comparazione tra le varie CPU sul mercato elegge nuovamente l’azienda di Cupertino come regina assoluta in termini di prestazioni, sicuramente anche grazie alla solida ottimizzazione di un sistema operativo pensato per operare al meglio con l’hardware messo a disposizione.

Un recente post sul noto portale Reddit infatti mette proprio in evidenza come anche la neonata ARM Cortex-A76 non riesca a reggere il passo del chip A11 Bionic introdotto da Apple sui recenti iPhone 8/8 Plus e iPhone X, ponendo Apple avanti di almeno due anni sulla concorrenza.

Il grande vantaggio di Apple deriva da una progettazione più vicina a sistemi desktop e come detto prima anche ad uno sviluppo dei propri SoC fatto interamente in casa a braccetto con il proprio software. Anche Exynos e Qualcomm si trovano ancora a rincorrere i processori made in Apple ma per la natura stessa dei propri processori difficilmente la concorrenza potrà compiere un effettivo sorpasso in tempi brevi.

Chissà quindi quali saranno i livelli toccati dalla prossima generazione di SoC A12, che potrebbe davvero staccare di netto la concorrenza in termini di prestazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News