Apple aggiorna l’app WWDC in vista del 4 giugno

29 maggio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

In attesa della World Wide Developer Conference 2018 che inizierà il 4 giugno, l’applicazione ufficiale della WWDC è stata da poco aggiornata alla versione 6.0 con alcune interessanti novità e una nuova icona. Apple ha anche annunciato una nuova sfida attività su Apple Watch dedicata all’evento.

Apple ha apportato diverse modifiche all’app WWDC per migliorare l’esperienza utente, sia per chi parteciperà fisicamente all’evento, sia per chi lo seguirà da casa . I video delle varie sessioni per sviluppatori sono ora il fulcro dell’app e sempre in primo piano, quindi sarà più facile consultare i contenuti della WWDC.

Ecco le novità della versione 7.0:

  • Nuova organizzazione basata su argomenti divisi tra video, sessioni e laboratori.
  • Nuova riprogettazione per semplificare la ricerca di preferiti, video scaricati, sessioni e laboratori.
  • Accesso a risorse, documentazioni, codici di esempio e contenuti correlati.
  • Elenchi di sessioni, laboratori e video correlati.

Apple ha anche annunciato una sfida attività su Apple Watch dedicata agli sviluppatori che parteciperanno alla WWDC 2018. Tutti i dev sono invitati a partecipare a questa esclusiva sfida per ottenere un’inedita ricompensa su watchOS. La sfida inizierà il 3 giungo e terminerà quattro giorni dopo.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.