Oggi potrebbe essere il giorno di iOS 11.4

Intorno alle 19 di oggi 29 maggio dovrebbe finalmente essere disponibile iOS 11.4, aggiornamento atteso da diverso tempo e ora pronto per il rilascio.

iOS 11.4 includerà AirPlay 2 e la possibilità di attivare l’accoppiamento multi-room e stereo su HomePod e Apple TV.

AirPlay 2 consentirà agli utenti di aggiungere altoparlanti compatibili nell’app Casa e di integrarsi con altri diffusori compatibili. Al momento, questi diffusori compatibili sono solo Apple TV (relativamente al TV collegato) e HomePod, ma molti altri produttori rilasceranno presto dispositivi AirPlay 2.

Indipendentemente dal produttore, gli utenti potranno quindi riprodurre lo stesso audio su più speaker contemporaneamente.

Con il multiroom, gli utenti potranno riprodurre la stessa musica su Apple TV, HomePod e (presto) diffusori Sonos tutti sincronizzati tra di loro. Si potrà anche usare Siri su iPhone per avviare la riproduzione di contenuti su un altro dispositivo, ad esempio chiedendo a Siri di “riprodurre [nome dell’album] in cucina” e quindi pronunciare “riproduci anche al piano di sopra“. Questa funzione si basa su una stretta integrazione con le room e le zone di HomeKit.

L’accoppiamento stereo consente agli utenti con due HomePod di unirli tra di loro e di agire come un unico gruppo di diffusori. Apple utilizza algoritmi speciali per bilanciare la musica, anche con questa tipologia di collegamento.

iOS 11.4 porterà anche Messaggi su iCloud. Grazie a questa funzione, gli utenti possono visualizzare la cronologia completa dei loro messaggi su tutti i dispositivi Apple collegati allo stesso account iCloud, anche se riconnessi dopo tanto tempo. Sarà anche possibile eliminare i messaggi da un dispositivo per liberare spazio (ad esempio quelli contenenti video), per poi poterli recuperare da iCloud o visualizzare da altri iDevice.

iOS 11.4 dovrebbe essere disponibile alle 19.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi