Foxconn cambia i piani: lo stabilimento in Wisconsin produrrà schermi di piccole dimensioni

Foxconn, uno dei principali fornitori di Apple a livello mondiale, fa sapere di aver cambiato i suoi piani di espansione per lo stabilimento nel Wisconsin negli Stati Uniti: per un primo periodo, nello stabilimento saranno prodotti display di piccole e medie dimensioni per Apple e altri clienti.

Inizialmente, lo stabilimento Foxconn del Wisconsin doveva produrre pannelli per schermi televisivi di grandi dimensioni, ma in questa prima fase ci si concentrerà solamente su schermi di piccole e medie dimensioni. La scelta è stata presa per ridurre i costi iniziali di produzione.

Tali pannelli di piccole e medie dimensioni saranno prodotti per Apple e altri clienti minori. Vorrà dire che, prossimamente, alcuni iPhone e iPad monteranno pannelli realizzati nello stabilimento Foxconn negli Stati Uniti. Inoltre, lo stabilimento produrrà anche pannelli per i sistemi di infotainment delle auto, personal computer e TV di piccole dimensioni.

Foxconn investirà fino a 10 miliardi di dollari nei prossimi tre anni per ampliare questo stabilimento da 1.900 metri quadrati, che darà posto di lavoro a 3.000 americani già nella prima fase operativa.

Sarà felice Tim Cook, che recentemente aveva fatto notare come sempre più componenti presenti negli iPhone fossero realizzati negli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News