Procreate Pocket 2.0, totalmente rinnovata la migliore app di disegno per iPhone

Arriva su App Store la versione 2.0 di Procreate Pocket, una delle migliori applicazioni di disegno per iPhone e iPad.

Quest’app è la versione per iPhone della famosissima Procreate per iPad, un’app che ci ha permesso già su iPad di migliorare e di estendere le nostre potenzialità artistiche.

Cosa ci permette di fare l’app?

  • Disegnare: avremo a disposizione 12 pennelli differenti, tutti da combinare durante il disegno (e ce ne sono altri in-store).
  • Funzioni da studio come 250 livelli di “undo”, il supporto alle tele 4K e il salvataggio automatico continuo.
  • Livelli: ovviamente ci sono anche i livelli e 18 opzioni di fusione dei livelli, oltre al supporto per la trasparenza.
  • Filtri: ci sono filtri e regolazioni molto utili (dalle curve, alla saturazione, alla sfocatura, ecc).
  • Controllo prospettiva
  • Registrazione video a 1080p.

La versione 2.0 apporta tantissime novità. Ridisegnata e ricostruita interamente da zero, l’app Procreate Pocket 2 racchiude ora quasi tutte le funzionalità della versione per iPad.

Interfaccia
Nuova interfaccia Procreate Pocket progettata esclusivamente per iPhone. Con il supporto completo per iPhone X e iOS 11, insieme ai nuovi cursori di dimensioni pennello e opacità, Procreate Pocket si rinnova in ogni sua parte.

Motore Silica M
Procreate Pocket è ora alimentata dallo stesso rivoluzionario motore Metal di Procreate per iPad: Silica M. Potrai sperimentare una velocità superiore, una precisione incredibile e una versatilità mai vista in passato.

Libreria di pennelli
Dotata di tutti i 136 pennelli di Procreate, Procreate Pocket 2 ti consente di personalizzare completamente qualsiasi pennello o di crearne di nuovi da zero.

Importa ed esporta Set di pennelli
Basta toccare il Set di pennelli selezionato e toccare Condividi nel menu per esportare l’intero Set; o aprire un Set di pennelli in un’altra applicazione per importare l’intero Set in Procreate.

Completo sistema di livelli
Possibilità di controllare completamente la grafica su più livelli con funzioni come Maschere di livello, Gruppi di livelli e Trasformazione di livelli multipli.

Linea rapida
Ora è possibile dipingere un tratto e continuare a trattenere per un momento per vederlo trasformarsi in linea retta, per poi regolane le estremità per un preciso posizionamento.

Guida prospettiva
Crea la tua guida in prospettiva a 1, 2 o 3 punti. Attiva Assistenza prospettiva per far sì che qualsiasi livello sia disegnato in una prospettiva perfetta ogni volta.

Nuovi filtri e regolazioni
Usa tutti i filtri e le regolazioni di Procreate sul tuo iPhone, da Controllo sfocatura, Sfocatura movimento e Sfocatura prospettica, a Curve e Bilanciamento colore.

Tele personalizzate
Crea tele di dimensioni personalizzate in pollici, millimetri, centimetri o pixel, e salva le dimensioni personalizzate da riutilizzare in seguito.

Opzioni di condivisione
Procreate Pocket 2 offre supporto completo per l’esportazione e l’importazione di file PSD di Adobe Photoshop, nonché l’esportazione di file TIFF, PDF, PNG, JPEG e file nativi .procreate in qualsiasi posizione connessa tramite l’app File.

Supporto per stilo Bluetooth
Procreate Pocket 2 include gli ultimi SDK per tutti i principali stili intelligenti, insieme al supporto 3D Touch aggiornato per una migliore sensibilità alla pressione con il dito.

Esportazione Time-lapse
Puoi anche esportare la tua registrazione Time-lapse automatica, e ora c’è un’opzione di esportazione di trenta secondi, perfetta per la condivisione su Instagram, Twitter o qualsiasi altra piattaforma sociale.

Procreate Pocket è disponibile per iPhone su App Store al prezzo di 5,49€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti