YouTube attiva il supporto ai video HDR su iPhone X

YouTube ha iniziato a implementare il supporto per i contenuti video ad alta gamma dinamica su iPhone X, come rilevato dagli utenti su Reddit.

I video HDR offrono una gamma più ampia di colori e luminanza rispetto ai contenuti standard e il formato supporta anche la riproduzione video su una diverse dimensioni dello schermo.

Per gli utenti iOS, i video di YouTube in HDR possono essere visualizzati solo su iPhone X, visto che tale funzione non sembra ancora funzionare sugli iPad Pro potenzialmente compatibili.

Per assicurarti della qualità della riproduzione, trova un video HDR da riprodurre, quindi tocca un punto qualsiasi del video e clicca sui tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo. Ora tocca sul tasto “Quality” e assicurati di impostare “1080p60 HDR”.

L’iPhone X è il primo smartphone Apple a supportare realmente i video HDR, grazie allo schermo “Super Retina“. Apple elenca anche iPhone 8 e iPhone 8 Plus come dispositivi che supportano HDR, ma i display di questi modelli non sono gli stessi dell’iPhone X, quindi qualsiasi contenuto HDR riprodotto su 8 o 8 Plus non è vero e proprio HDR.

L’aggiornamento di YouTube è disponibile lato server, quindi non è necessario aggiornare ulteriormente l’app rispetto all’ultima versione disponibile ora su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti