Problemi al Face ID su iPhone X, Apple procede anche con la sostituzione del dispositivo

Apple ha inviato un nuovo documento ai propri centri di assistenza per confermare la presenza di un problema sul Face ID dell’iPhone X.

Nel documento si legge che alcuni utenti potrebbero riscontrare dei problemi utilizzando il Face ID su iPhone X, causati da un malfunzionamento della fotocamera. Apple spiega ai dipendenti dei centri assistenza di eseguire prima un test diagnostico per verificare se i problemi al Face ID possono essere risolti con una riparazione della fotocamera posteriore. In caso contrario, l’assistenza deve sostituire l’intero dispositivo, dando al cliente un nuovo iPhone X.

Il fatto che riparare la fotocamera posteriore possa risolvere i problemi al Face ID può sembrare strano, visto che il sistema TrueDepth è integrato nella fotocamera anteriore, ma già in passato si sono verificati casi in cui guasti alla fotocamera posteriore hanno provocato malfunzionamenti del riconoscimento facciale. Diversi utenti, ad esempio, si sono sentiti dire dal Genius Bar che la fotocamera TrueDepth e gli obiettivi di quella posteriore sono collegati.

Al momento non si segnalano molti casi di Face ID non funzionante, ma in caso di problemi contattate immediatamente Apple (o un centro autorizzato) per prendere un appuntamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News