Ecco Daisy, il nuovo robot Apple che smonta gli iPhone per il riciclo

Sono passati ormai due anni da quando Apple ha presentato Liam, il primo robot pensato appositamente per disassemblare gli iPhone. Oggi è la volta di Daisy, evoluzione di quel primo modello ancora oggi super efficiente.

Come spiegato da Apple, Daisy offre “il modo più efficiente per recuperare i materiali più preziosi utilizzati su un iPhone“. Il robot è in grado di smontare e smistare le singole parti di 200 iPhone in una sola ora.

La presentazione di Daisy rientra nelle celebrazioni di Apple per la Giornata della Terra. Il robot aiuta l’azienda per il programma GiveBack, che consente ai clienti di restituire i vecchi dispositivi per acquistare un nuovo modello o ricevere crediti da spendere negli Apple Store.

Anche Daisy si basa sulle tecnologie già utilizzate su Liam, ma con diverse evoluzioni che lo rendono ancora più efficiente e veloce. Il robot è in grado di smontare le parti di nove versioni di iPhone e di ordinare i componenti di alta qualità per il riciclo. Grazie a Daisy, Apple può quindi recuperare diversi materiali dei vecchi iPhone da poter poi riutilizzare su nuovi modelli.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News