Apple continua a lavorare sui pannelli micro LED

Secondo DigiTimes, Apple ha aumentato sensibilmente i suoi sforzi per lo sviluppo di pannelli micro LED da utilizzare inizialmente su Apple Watch e poi su iPhone.

I nuovi rumor parlano di un team Apple appositamente creato per sviluppare pannelli miro LED sia di piccole che di grandi dimensioni. Il supporto per la realizzazione di questi pannelli arriverebbe direttamente dalla TSMC, che da anni lavora con Apple.

Questi pannelli micro LED verrebbero testati prima su Apple Watch e poi, se le cose andranno bene, anche sui futuri iPhone. Non è nemmeno escluso l’arrivo di questi pannelli sui MacBook e MacBook Pro. Addirittura, la fonte parla di possibile utilizzo dei micro LED anche sul visore AR che Apple starebbe sviluppando a Cupertino.

Il pannello micro LED per Apple Watch potrebbe entrare in produzione nella seconda metà del 2018 o nel 2019, mentre quello di grandi dimensioni potrebbe entrare in produzione nel 2020.

Questa nuova tecnologia di visualizzazione, che è molto più complessa di quella utilizzata per produrre i pannelli OLED moderni, consentirà ai dispositivi non solo di essere più luminosi e meno esigenti in termini di energia, ma anche più sottili. Con una maggiore libertà offerta da un processo di progettazione creato internamente, Apple sarà anche in grado di mettere a punto tutte caratteristiche del display, come ad esempio l’accuratezza del colore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News