Ovivo: affascinante platform-game in bianco e nero

Tra le nuove pubblicazioni della settimana, vi è anche il gioco per iOS di A. Vilassak intitolato Ovivo. Affascinante platform game in bianco e nero.

Presentato su App Store come un viaggio minimalista, Ovivo vi catapulterà un un affascinante mondo in bianco e nero. Possiamo catalogare l’app come un platform game con una meccanica insolita in cui tutto è molto semplice…almeno all’apparenza! Per il download sono necessari poco più di 186 MB e bisogna aver installato almeno iOS 9.0 o versioni successive.

Ovivo [link – Prezzo 2.39 €] è un gioco metaforico pieno di illusioni e messaggi nascosti. Un mondo in cui coesistono armonicamente sia il bianco, che il nero. Entrambi questi “non-colori” creano degli intrecci, mantenendo l’equilibrio. Ovo, il protagonista del game, ha avuto origine da queste due metà ed è in grado di passare dall’una all’altra. L’utente dovrà aiutarlo a superare tutti i pericoli, collezionando tutti i simboli misteriosi nascosti. Sarà proprio grazie a questi simboli che riuscirete a svelare ed interpretare la storia di questo fantastico e misterioso mondo.

Tra le principali caratteristiche del game ricordiamo la presenza della meccanica dei fluidi: nel bianco, la gravità punterà verso il basso, nel nero verso l’alto, mentre lungo la linea di confine Ovo potrà fluttuare come se fosse trasportato da un fluido. I vari livelli rappresentano un mondo allegorico, pieno di immagini nascoste ed illusioni ottiche. Anche se già tradotto in lingua italiana, comunque testi e parole sono quasi assenti, mentre la storia verrà raccontata tramite lo sviluppo della trama e le immagini. Infine, ma non per ultimo, il tutto verrà accompagnato da un’affascinante colonna sonora meditativa dei Brokenkites.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store